CULTURA E TEMPO LIBERO

AREA EVENTI

Neons Corridors Rooms
Bruce Nauman


In collaborazione con la Tate Modern di Londra e Stedelijk Museum di Amsterdam l'Hangar Bicocca raccoglie nei sui magici e immensi spazi una raccolta di 30 opere dell'artista americano Bruce Neuman, frutto della sue pionieristiche ricerche nel panorama dell'arte contemporanea.iniziate negli anni Sesssanta e continuate fino ai giorni nostri. Una particolare attenzione è rivolta alla sua ricerca spaziale e architettonica che lo porta a creare stanze, corridoi, tunnel che imbrigliano l'esperienza sensoriale del visitatore grazie alle alterazioni delle relazioni volumetriche e ai giochi di luce e specchi.. Accanto a queste sono presenti 6 installazioni luminose di neon e installazioni video e sonore. Una vera esperienza multisensoriale che attraversa la visone, il linguaggio e la corporeità.


L'ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione.(garantisce l'accesso prioritario nella fascia oraria prescelta)
Per informazioni, prenotazioni online, consultare una guida alla mostra e per leggere il regolamento (alcune opere non consentono l'accesso a visitatori con mobilità ridotta o disabilità) https://pirellihangarbicocca.org/mostra/bruce-nauman/
L’accesso all’opera Kassel Corridor: Elliptical Space è consentito a una persona alla volta per la durata di un’ora. Per verificare le disponibilità degli slot e richiedere la chiave di accesso rivolgersi all’Info Point in atrio.