CULTURA E TEMPO LIBERO > LIBRI

Johnny Cash

Steve Turner | Kowalski

Johnny Cash
libri di Steve Turner:

www.kowalski.it

In un mondo di maschere, il volto di Johnny Cash spicca in tutta la sua verità. Protagonista già alla nascita del rock'n'roll, quando fu parte del Million Dollar Quartet (con Jerry Lee Lewis, Carl Perkins e Elvis Presley), leggenda vivente del country & western, punto di riferimento inamovibile da Bob Dylan agli U2, interprete a tutto tondo, Johnny Cash ha vissuto l'incomprensione e la diffidenza verso chi si schiera per gli ultimi, gli oppressi, i banditi.
Le sue ballate, la sua voce, ma ancora di più la faccia sofferente nei giorni del crepuscolo sono segnate come mappe per attraversare le infinite frontiere americane.
Un secolo di storia attraversato senza paura delle contraddizioni, delle strade sbagliate, del deserto che si ritrovava attorno perché preferiva suonare in carcere piuttosto che andare a ritirare un Grammy.
Dimenticato da tutti, quando la realtà non è stata più di moda, Johnny Cash non ha mai smesso i suoi panni neri e si è trasformato in un testimone indispensabile per la coerenza, il coraggio e la forza delle sue passioni.
Così lo ritrae Steve Turner nel monumentale libro a lui dedicato e in cui ripercorre le passioni, la fede, i i dischi e i concerti di un personaggio che ha saputo interpretare nel modo migliore gli ideali primordiali dell'America.
Un libro che spiega e racconta come è diventato un'icona, a partire dalla bellissima prefazione di Kris Kristofferson.


 

Vai all'Archivio lIBRI