Tre mostre fotografiche (anzi quattro) a Milano

La riapertura delle mostre rappresenta una proficua occasione per gli appassionati di fotografia. A Milano segnaliamo tre interessanti mostre (più la continuazione di una quarta che avevamo già segnalato). Anche se consigliata, non è più necessaria la prenotazione obbligatoria.

SCHEDA PDF

Le signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600

Dopo la chiusura per pandemia, riaprono le mostre e bisogna approfittarne per andarne a vedere una, bella e singolare, che è esposta a Palazzo Reale, a Milano, fino al 25/7: "Le signore dell'Arte. Storie di donne tra '500 e '600".

SCHEDA PDF

Prima, donna.

Bourke-White, negli anni Trenta del Novecento, fu la prima donna ad affermarsi con forza nella fotografia giornalistica. Pubblicò su testate importanti come "Life", con copertine ed ampi servizi interni, in parte visibili in mostra.

SCHEDA PDF

Salome di Strauss su Rai5

Ad un anno dalla sua programmazione per il pubblico in sala, impedita dallo scoppio della pandemia, la "Salome" di Richard Strauss viene trasmessa dal Teatro alla Scala sul canale culturale Rai 5, con lo stesso allestimento e la attesa regia di Damiano Micheletto e con la direzione del maestro Riccardo  Chailly.

SCHEDA PDF

Tour virtuali ai Musei Vaticani

I Musei Vaticani offrono sul sito del museo diversi percorsi a 360°: Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello, le collezioni del Museo Pio-Clementino, del Museo Chiaramonti e il Braccio Nuovo. del Museo Profano, la Cappella Niccolina e la Sala dei Chiaroscuri

VAI AL SITO

Natale in compagnia di Geronimo Stilton a Pompei

Un viaggio virtuale in compagnia di Geronimo Stilton dedicato ai più piccoli: andiamo alla scoperta delle case degli antichi romani. Parco Archeologico di Pompei

VAI AL SITO