CULTURA E TEMPO LIBERO

AREA LIBRI | ARCHIVIO

Il baco da seta
Robert Galbraith (Salani)


Il baco da setaQuando uno scrittore scrive come J.K. Rowling... forse è davvero J.K. Rowling! Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.

Cormoran Strike, ex soldato, ritiratosi dopo aver perso una gamba in Afghanistan. è ormai un detective famoso per aver risolto il caso della splendida modella Lula Landry, oltre che per essere il figlio illegittimo della rockstar Johnny Rokeby.

Puntiglioso e determinato, ma anche capace di intuizioni spiazzanti e di crearsi nemici se encessario, il detective porterà a termine la sua missione, provando l'innocenza degli ingiustamente accusati e svelando i retroscena imbarazzanti del bel mondo.

Se nel primo volume, Il richiamo del cuculo, il delitto era avvenuto in quel mondo pieno di gente ricchissima e bellissima, "famosa per essere famosa", ma ricco anche di oscuri segreti, Il baco da seta si svolge nel mondo letterario londinese, con personaggi a tutto tondo che fanno pensare che qua e là l'autrice si sia voluta levare qualche sassolino dalla scarpa, o perlomeno divertirsi un po' con i tic e le snobberie dei salotti letterari britannici.

Professione del Male, il terzo libro con protagonista l’investigatore privato Cormoran Strike, sarà nelle librerie il 9 giugno 2016.